Laboratorio Cascina Langa

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Contratto – Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.laboratoriocascinalanga.com appartenente a Laboratorio Cascina Langa s.r.l. con sede legale in Piazza Carlo Alberto 43 12042 Bra (CN) ed operativa in Via Cappelletto 36 12050 Trezzo Tinella (CN) P. Iva 03637800040, iscritta al Registro Imprese di Cuneo, REA n. CN - 305595

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto di vendita stipulato tra Laboratorio Cascina Langa s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Laboratorio Cascina Langa s.r.l..

Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente presenti condizioni generali di vendita. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.laboratoriocascinalanga.com.

  • Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina Laboratorio Cascina Langa s.r.l. da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati. 
  • Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza. 
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine. 
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il cliente della avvenuta ricezione dell’ordine. 

Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Laboratorio Cascina Langa s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti. 

Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti

  • I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di iva. 
  • Le immagini di alcuni prodotti presenti sul sito sono puramente indicative in quanto tali prodotti vengono preparati e confezionati al momento dell’ordine, da qui l’impossibilità di risultare perfettamente uguali a quelli presentati in foto.
  • La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il nostro catalogo.

Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il Cliente verrà contattato tempestivamente dal nostro servizio clienti e potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto.
Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente. 

  • Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso. 

Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i nostri corrieri Mail Boxes Etc. Laboratorio Cascina Langa s.r.l. non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell'anno di maggiore congestione. 

Prezzi e modalità di pagamento
Il prezzo unitario di vendita (al netto dei costi di spedizione, degli oneri e spese doganali) è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro. La valuta in cui viene effettuata la transazione è l’Euro. 
Le spese di spedizione, che non sono comprese nel prezzo di vendita, vengono calcolate in base alla composizione finale dell’ordine e secondo la modalità di consegna prescelta.
Il pagamento dell’acquisto on-line può essere effettuato a mezzo carta di credito, Pay Pal o bonifico bancario. Per ordini effettuati con carta di credito o carta di debito, l'importo viene addebitato al momento della spedizione. Verrà addebitato solo l’importo dei prodotti effettivamente spediti.
Per ordini effettuati con PayPal, la data di addebito corrisponde alla data dell'ordine.

Spedizione della merce
Le spedizioni vengono effettuate entro 2/3 giorni dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento, salvo disponibilità dei prodotti. La spedizione è effettuata in Italia e all’estero nelle seguenti nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria ) tramite Mail Boxes Etc., al ritiro della merce, rilascia la lettera di vettura recante i dati relativi alla spedizione. 
Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori.
Per le consegne nella Unione Europea, i tempi possono variare dai due ai quattro giorni (cui si aggiunge il tempo necessario per le operazioni doganali, ove presenti).

Spese di trasporto
12 € - Italia
25 € - Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Spagna, Olanda, Austria, Estonia, Lettonia, Romania, Bulgaria, Finlandia, Svezia, Grecia, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca

Per poter sempre garantire un servizio all'altezza La preghiamo di darci più informazioni possibili per la consegna, come per esempio il nominativo sul citofono/campanello di casa, che potrà inserire nell’apposita finestra durante la procedura d’ordine. Non possono essere effettuate consegne su appuntamento.
Se nell'ipotesi remota la merce si fosse danneggiata durante il trasporto, potrà comunicarcelo al nostro indirizzo di posta elettronica o chiamando l’assistenza clienti e noi provvederemo a ricontattarla per la sostituzione della merce.
Nel caso notasse delle anomalie nel pacco al momento della consegna la preghiamo di ritirarlo con riserva, scrivendolo nella lettera di vettura del corriere al momento della firma del documento di trasporto.

Consegna della merce
L’ordine viene consegnato dal corriere in orario lavorativo. Se il pacco non può essere ritirato durante il giorno si consiglia di usare come luogo di consegna il posto di lavoro o un indirizzo alternativo.

Fatturazione

Per ottenere la fatturazione della merce acquistata è necessario compilare i campi appositi al momento della registrazione inserendo ragione sociale, partita iva e codice fiscale dell’azienda.
La fattura emessa verrà inviata insieme alla merce richiesta.
Per tutti gli altri clienti che non richiederanno fattura verrà inviata insieme alla merce regolare ricevuta fiscale.

Tutela della privacy

In accordo con quanto previsto dal decreto legge 196/2003 sulla Privacy, Laboratorio Cascina Langa s.r.l. si impegna a non rendere noti, in nessun caso, ad altre società o persone i dati dei clienti, se non per fini strettamente attinenti all' attività svolta; i tuoi dati saranno utilizzati solo per le seguenti finalità:

  • Contabilità 
  • Trasporti
  • Invio di materiale informativo e promozionale a mezzo e-mail, solo dopo esplicita autorizzazione

Potrai in ogni momento chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati che abbiamo a disposizione.
Titolare del trattamento dati è: Laboratorio Cascina Langa s.r.l.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.5 Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 Laboratorio Cascina Langa s.r.l. riconosce all’Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall’Acquirente ENTRO E NON OLTRE 10 (DIECI) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

Norme per l’esercizio del Diritto di recesso
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma o e-mail al seguente indirizzo: 

Laboratorio Cascina Langa s.r.l. - via Cappelletto 36 - 12050 Trezzo Tinella (CN) - E-mail: info@laboratoriocascinalanga.com

In caso di invio della comunicazione di recesso via telegramma o e-mail, sarà inoltre necessario far seguire la conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO E NON OLTRE LE 48 ORE SUCCESSIVE all’invio della comunicazione. La merce resa dovrà essere restituita, integra (non saranno in nessun caso accettati resi di confezioni aperte anche solo parzialmente o prodotti consumati anche solo parzialmente), entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura consegnata all’acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo: 

Laboratorio Cascina Langa s.r.l. - via Cappelletto 36 - 12050 Trezzo Tinella (CN) - E-mail: info@laboratoriocascinalanga.com

L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato. 

Rimborsi
Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma. 
Laboratorio Cascina Langa s.r.l. provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le spese di spedizione e le spese per le operazioni doganali.

Rimborso su carta di credito
Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno dell'accettazione del reso, sulla carta di credito o debito utilizzata per l'ordine. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall'istituto che ha emesso la carta. 

Rimborso su Paypal
Il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.

Rimborso su conto corrente bancario
Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno dell'accettazione del reso, sul conto corrente bancario utilizzato per il bonifico. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall'istituto del beneficiario.

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all'indirizzo: info@laboratoriocascinalanga.com

General Conditions of Contract - Sales Conditions

These Terms are for the purchase of products made remotely through the internet on the site belonging to www.cascinalanga.it e www.laboratoriocascinalanga.com Laboratory Cascina Langa LTD with registered office in Piazza Carlo Alberto 43 12042 Bra (CN) and operative in Via Cappelletto 36 12050 Trezzo Tinella (CN) P. Iva 03637800040, registered in the Companies Register of Cuneo, REA n. CN - 305595

Acceptance of general conditions of sale

  • The sales contract between the Laboratory Cascina Langa LTD and the Customer shall be concluded with the communication of order confirmation, even partially, by Laboratory Cascina Langa s.r.l.

By placing an order the customer declares to have read all information provided to him during the purchase procedure and to fully accept these general conditions of sale. Such information is subject to change without notice and will be valid from the date of publication in the website www.laboratoriocascinalanga.com.

  • The Customer also declares the accuracy of data entered at registration and declines Laboratory Cascina Langa LTD any liability due to the inaccuracy of such data.
  • The Customer, once concluded the on-line purchase procedure, will print or save an electronic copy but keep these general conditions of sale, subject to the provisions of art. 3 and 4 of Law Decree 185/1999 on distance selling.
  • It excludes any right of the Customer to damages or compensation, and any contract or tort liability for direct or indirect damages to persons and / or property, caused by the failure to process, even partial, of an order.
  • The correct order is confirmed by an e-mail, sent to the email address supplied by the customer. The answer is generated automatically and has the function to inform the client of the receipt of the order.

Jurisdiction and Applicable Law
The sales contract between the Customer and Laboratory Cascina Langa LTD It is concluded in Italy and regulated by Italian law. For the solution of civil and criminal litigation arising from the conclusion of this sale contract, as a customer consumer the local jurisdiction is that of the reference hole of his town of residence; in all other cases, the local jurisdiction is the only forum of Asti.

Prices, features and availability of products
The prices displayed on the site and the transport costs are inclusive of VAT.

  • The images of some products on the website are purely indicative as it is prepared and packaged at the time of the order, hence it is impossible to be completely identical to the ones presented in the picture.
  • Product availability can be checked by consulting directly our catalog.

If the quantity stated in the order were not available, or a product was sold out for the combination of several orders, the customer will be contacted promptly by our customer service and will be able to decide whether to wait for the arrival of the product, replace it with another product or, in the case of payment by credit card, apply for a refund on the card of the product value.

Whatever the method of payment chosen, in any case will only be charged the actual value of the goods that will be delivered to the customer.

  • Prices, features and availability may change without notice.

Delivery time
The delivery times indicated are those given in the contracts with our couriers Mail Boxes Etc. Laboratory Cascina Langa LTD It can not be held liable for possible delays due to the above mentioned carriers, or caused by specific periods of greatest congestion.

Prices and payment methods
The unit sales price (net of shipping costs, charges and customs fees) is shown next to each item and is expressed in Euros. The currency in which the transaction is carried out is the Euro.

The shipping costs, which are not included in the sale price, are calculated based on the final composition of the order and according to the chosen delivery method.

The online purchase payment can be made by credit card, Paypal or bank transfer. For orders placed by credit card or debit card, the amount is charged at the time of shipment. We will charge only the amount of goods actually shipped.
For orders made through PayPal, debit date is the date of the order.

Shipment of goods
Shipments are made within 2/3 days from the receipt of payment, subject to availability of products. The shipment is made in Italy and abroad in the following countries: Austria, Belgium, Bulgaria, Denmark, Estonia, France, Germany, Great Britain, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Czech Rep. , Romania, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, Hungary) by Mail Boxes Etc., to collect the goods, release the consignment note containing the data relating to the shipment.
Normally the delivery takes place within 24 hours in most of the localities of the national territory, with the exception of Sicily, Calabria and Sardinia, where the delivery takes place within 48 hours, and within 72 hours for the smaller islands.
For deliveries in the European Union, the timing may vary from two to four days (plus the time needed for customs operations, where present).

Freight costs
from € 12 - Italy
from € 25 - France, Germany, Belgium, Luxembourg, Denmark, the United Kingdom, Ireland, Portugal, Spain, the Netherlands, Austria, Estonia, Latvia, Romania, Bulgaria, Finland, Sweden, Greece, Hungary, Poland, Slovakia, Slovenia, Czech Republic

In order to guarantee a service up Please give us much information as possible for delivery, such as the name on the intercom / doorbell, you can enter in the window during the order process. No deliveries can be made by appointment.
If remote assuming the goods had been damaged during transport, will inform us to our e-mail address or by calling customer support and we'll return your call for the replacement of the goods.
If you notice anomalies in the package upon delivery please withdraw the subject, writing in the letter of the courier's vehicle at the time of signature of the transport document.

Supply of goods
The order is delivered by the carrier during business hours. If the package can not be picked up during the day it is recommended to use as a place of delivery the place of work or an alternative address.

Billing

To obtain invoices of the purchased goods you must fill in the appropriate fields at registration by entering the company name, VAT number and tax code of the company.
The invoice will be sent along with the required goods.
For all other customers who do not require invoice will be sent together with the goods regular tax receipt.

Privacy protection

In accordance with the provisions of Decree Law 196/2003 on Privacy, Laboratory Cascina Langa LTD He agrees not to disclose, under any circumstances, to other companies or persons customer data, except for purposes strictly related to 'activity; your details will only be used for the following purposes:

  • Accounting
  • Transport
  • Sending information and promotional material by e-mail, only after explicit authorization

We can at any time request the correction or deletion of data we have available.
The data controller is: Laboratory Cascina Langa s.r.l. 

Right of withdrawal
According to Article 5 of Legislative Decree n. 185 of 22/05/1999 Laboratory Cascina Langa LTD Purchaser acknowledges the goods the right of withdrawal. That right, according to law, shall be exercised by the Purchaser NO LATER THAN 10 (TEN) DAYS from the date of receipt of the goods, under penalty of forfeiture.

Rules for exercising the right of withdrawal
The notice of withdrawal must be sent, in the above terms, by registered letter with acknowledgment of receipt or, always within the same period, by telegram or e-mail to the following address:

Laboratory Cascina Langa s.r.l. - Via Cappelletto 36-12050 Trezzo Tinella (CN) - E-mail: info@laboratoriocascinalanga.com

In case of sending the withdrawal via telegram or e-mail communication, you will also need to follow the confirmation by registered letter with acknowledgment of receipt NO LATER THAN 48 HOURS AFTER sending the communication. The goods must be returned intact (will not be accepted under any circumstances, even partially, or even consumed products made of opened packages only partially), no later than 10 (ten) working days of receipt of the same (for this purpose It will be the date affixed to the letter delivered to the buyer together with the goods vehicle) at the following address:

Laboratory Cascina Langa s.r.l. - Via Cappelletto 36-12050 Trezzo Tinella (CN) - E-mail: info@laboratoriocascinalanga.com

The Purchaser is obliged to return the goods, according to the above mode, WITH PACK INSURED IN PORT. We will not be withdrawn under any circumstances parcels sent back to Mark nor in Porto Assegnato. 

Rimborsi
Come provided by the above mentioned law, after completion of the control practices on the proper use of the right of withdrawal, and checked that all requirements have been met, the buyer will receive an email confirmation. Laboratory Cascina Langa LTD will reimburse the Buyer within the terms of the law the amount paid for the acquisition of goods, minus shipping costs and expenses for doganali.

Rimborso operations on credito
Il refund card will be required on the same day of the return , credit card or debit card used for the order. The time required to display the crediting depends on the institution that issued the card.

Repayment of Paypal
Il refund will be visible within 24 hours after receiving our e-mail conferma.

Rimborso bank account
Repayment will be required on the same day of the return, the bank account used for the transfer. The time required to display the crediting depends on the institution of beneficiario.

Per any further information send an e-mail to: info@laboratoriocascinalanga.com